Forza e coREGGIO!

Posted: 28th febbraio 2011 by VIKING BRONI 1991 in Viking Broni
Tags: , , ,

In una domenica uggiosa di fine feb­braio, il Brera capi­tola. Non un tra­collo, non una totale dis­fatta , ma la capolista si è aperta un varco nel fortino, si è presa due punti e se ne è andata las­cian­dosi alle spalle gli occhi dis­il­lusi dei vikinghi che hanno gridato i loro cori oltre l’estremo fis­chio della sirena.
Il pre-partita era iniziato come al solito al Liceum, con SyS che arriva per primo e si pappa una super-piadina della sig­nora Bar­bara. Poi alla spic­ci­o­lata arrivano il Pres­i­dente, lo Scer­iffo, Car­letto e tutti gli altri e…. sor­presone! sor­presone! arriva anche Gia­comone che man­cava da un po’ all’appuntamento casalingo per via del nuovo lavoro…
Caffè, sam­buca e poi tutti in curva a farsi sen­tire..
Ma ahimé la gara è a senso unico: le reg­giane ammin­is­trano senza grandi prob­lemi tutto il match, gra­zie soprat­tutto ai cen­tri di Ghi­rardi, Anas­ta­sio e Marchi. Le nos­tre non mol­lano ma restano sem­pre dietro. Il terzo tempo è il peg­giore: si arriva a –15 a cinque minuti dalla fine dell’intermedio. Le ragazze si ripren­dono e ci provano fino a tre minuti dal ter­mine quando una tripla di Anas­ta­sio spegne ogni sper­anza. La gara si con­clude sul 46 a 56: un risul­tato onesto che rispec­chia l’andamento del match. Un ringrazi­a­mento par­ti­co­lare a Daniela Fornaro che per i suoi trascorsi ad Umber­tide a fine par­tita è venuta sotto il nos­tro set­tore a farci complimenti. La set­tima scon­fitta è arrivata e fa male anche per­ché è la prima casalinga e si spera sia l’ultima!
Brave comunque tutte per l’impegno, soprat­tutto Elisa, Ge e Clau­dia!
Il dopopar­tita ha visto i Vikinghi pro­tag­o­nisti alle Fonti. Men­tre SyS e Ledo riflet­te­vano su come Madre Natura era stata gen­erosa verso la cameriera ed estrema­mente avara nei con­fronti di Mave­rock, arriva­vano pizze e birre e, sebbene il clima non era quello del dopo vit­to­ria, c’era da fes­teggiare la lau­rea del Men­estrello che gius­ta­mente ha offerto bev­er­ag­gio a iosa: dovrebbe lau­rearsi più spesso! Com­pli­menti Dot­tor Marakis!!
Il Brera ha ceduto ma non è crol­lato, è ancora il nos­tro tem­pio e lo difend­er­emo oggi più di ieri. Forza e Cor­ag­gio dunque, per­ché il nos­tro motto è NON MOLLARE MAI!!

Risul­tati e Classifica

7°giornata di ritorno: Forlì-S. G. Val­darno 58–63 ; Lodi-Fiorenzuola 61–60 ; Prato-Cavezzo 56–75 ; Cremona-Usmate 55–41 ; BRONI-REGGIO EMILIA 46–56 ; Riposa Carugate

Clas­si­fica: Reg­gio Emilia, S.G. Val­darno 26p ; Cre­mona 24p ; BRONI, Fioren­zuola, Cavezzo, Usmate 18p ; Caru­gate 16p ; Lodi 12p ; Forlì, Prato 2p

  1. Caraffa scrive:

    Se io fossi in Reg­gio cercherei di evitare Broni nei play-off.…. lo scorso anno l’unica squadra (Mon­calieri) che si era per­me­ssa di pas­sare al PalaVerde nella reg­u­lar sea­son è stata pronta­mente da noi “inchi­ap­pet­tata” per 2–0 nei play-off..
    Reg­giano avvisato..!!!