I Vikinghi a causa di impegni lavo­ra­tivi sono costretti a sep­a­rarsi e par­tire ad orari diversi. Il primo blocco opta per la gior­nata toscana, par­tendo alle ore 9:00, direzione Vicopisano (un bel borgo vicino a Pisa), dove, all’osteria “Com­pagni di Merende”, si pranza tutti insieme con cros­tini, fioren­tine e san­giovese a frotte. Il sec­ondo blocco si lan­cia in autostrada dopo pranzo dan­doci appun­ta­mento a Ghez­zano in quel di via Sar­tori 28 per l’inizio della par­tita. Pic­cola tappa inter­me­dia con bir­retta  per ammi­rare le mer­av­iglie architet­toniche di Pisa, dalla Torre pen­dente al Bat­tis­tero. Alle 17:00 si arriva alla palestra comu­nale di Ghez­zano pronti per l’incontro.

Increduli i Vikinghi assistono ad un nuovo capit­o­mbolo delle loro fan­ci­ulle. Eppure l’incontro era iniziato davvero bene. Il primo quarto finisce 10 a 19 a favore delle bronesi ma appena iniziato il sec­ondo tempo si capisce che la musica è cam­bi­ata. Ghez­zano suona la car­ica e Broni resta let­teral­mente a guardare, sì pro­prio così: nes­sun punto messo a segno nel sec­ondo quarto men­tre le pisane rag­giun­gono il pareg­gio e si por­tano in van­tag­gio di 9 punti (28–19). L’intervallo non porta con­siglio anzi: Ghez­zano arriva ad +16 men­tre Broni con­tinua la sua dieta punti fino al cen­tro di Bru­sadin che arriva quando è quasi trascorso metà del terzo tempo! 15 minuti senza un canestro… Ormai la frit­tata è fatta,le pisane sono gal­va­niz­zate e non con­ce­dono più nulla e la gara si con­clude con un dram­matico –25.
Certo i Vikinghi sono cosci­enti del mal di trasferta che affligge la loro squadra in questa sta­gione ma capi­to­lare in questo modo.. Non ci sono scu­santi: nem­meno la prestazione mediocre degli arbi­tri, l’eccessiva aggres­siv­ità di qualche gio­ca­trice avver­saria o il fatto di avere Borghi acciaccata. L’unica cosa da fare ora è voltare pag­ina, con­cen­trarsi sulla gara a 3 di domenica prossima per dimostrare il vero val­ore di questa squadra. ANIMO BRONI!!!

Photo Gallery trasferta Pisa/Ghezzano:

Com­mento della par­tita su www.pallacanestrobroni93.jimdo.com