Curva quasi gremita al Brera per la gara 3. Anche Zio Ser­gio non manca all’appuntamento e si fa sen­tire per l’intero incon­tro come ai vec­chi tempi!! I Vikinghi vol­e­vano una vit­to­ria, per­ché al Brera si deve vin­cere, per dimen­ti­care la fig­u­rac­cia di Ghez­zano e per andare a Roma! E così è stato, anche se con tanta sus­pense nel finale…
Tabellino povero per i primi quat­tro minuti di gara (2–2) ma dopo un time out le fan­ci­ulle pren­dono il largo e si aggiu­di­cano il primo round con un mar­gine di 11 punti.
Il dis­tacco a nos­tro favore aumenta nel sec­ondo e terzo tempo gra­zie ai punti di Cap­i­tan Brusa, Clau­dia e Ge. Si arriva all’ultimo spic­chio di gara con un ras­si­cu­rante +18 (42–24) che diventa +22 dopo una bella bomba di Ge. Ma a 8 minuti dal ter­mine le nos­tre vanno in stand by e si cuc­cano un parziale di 0–19!! Attimi di ter­rore tra i sosten­i­tori bian­coverdi con SyS che dalla tri­buna stampa tira giù tutti i santi per­ché le pisane rien­trano in gara a due minuti dal ter­mine. Poi Elisa mette due liberi, Ghez­zano si arrende all’evidenza e il match finisce come tutti avremmo voluto, anche se Yel­low­man avrà bisogno di un bypass per la prossima sta­gione…
Che dire, siamo di fronte ad un evi­dente sdoppi­a­mento di per­son­al­ità, una sto­ria alla Dr Jekyll e Mr. Hide!
Mar­cia su Roma adesso! Ma non quella che vor­rebbe Zio Ser­gio! Un mar­cia vikinga per affrontare a testa alta la migliore del girone B2, sperando di las­ciare a casa almeno una volta Mr Hide… ANIMO BRONI!!!

Video di Broni-Ghezzano… ultimi 28 sec­ondi… “Tutti a Roma Ale!!!”

[yt]IcdEFJb5ZoM[/yt]

Com­mento della par­tita e foto su www.pallacanestrobroni93.jimdo.com