Trasferta d’altri tempi, quella orga­niz­zata domenica dal Diret­tivo Viking. Un esercito di magli­ette verdi invade Pes­sano e dopo aver fatto felice il tito­lare di un bar pas­tic­ce­ria della zona, entra nel palazzetto con largo anticipo.
Sem­brava la festa di San Patrizio! Ma a sven­to­lar bandiere non erano irlan­desi bensì trenta vikinghi assa­ta­nati venuti lì a sostegno delle nos­tre ragazze. La gara è stata entu­si­as­mante e fino alla fine un po’ tutti han cre­duto al col­pac­cio! Vin­ci­amo il primo quarto e alla fine del sec­ondo siamo a +12 tut­tavia un parziale di 14–0 per­me­tte alla squadra di casa di rimontare e pas­sare davanti all’inizio del terzo quarto. Ma dura poco, con Brusa e Ge si torna di nuovo su a +13. Caru­gate accor­cia sul finire del terzo e si va all’ultimo tempo con 9 punti di van­tag­gio. Un mar­gine all’apparenza ras­si­cu­rante ma con soli quat­tro cen­tri in tutto il peri­odo e la Brusa fuori per 5 falli, subi­amo la rimonta della casa gui­data da una eccel­lente Genta (finale 53–46). Qual­cuno stava già facendo le valige per il prob­a­bile con­cen­tra­mento a Roma ma dovrà aspettare domenica prossima.
Pec­cato per­ché le nos­tre hanno davvero dimostrato il loro val­ore e una vit­to­ria sarebbe stata stramer­i­tata. Per con­so­larsi, l’armata verde finisce in un all you can eat nei pressi di Sesto S.Giovanni: inutile sot­to­lin­eare che ha dato spet­ta­colo anche lì! Domenica ci aspetta l’ultima gara casalinga della sta­gione: difend­er­emo ancora una volta il nos­tro Brera per­ché la gente come noi non molla mai!!!

“Per­chè il senso è tutto in quei 5 minuti a par­tita con­clusa, dove abbi­amo con­tin­u­ato a cantare nonos­tante tutto…(Mave­rock)

Com­mento della par­tita e foto su www.pallacanestrobroni93.jimdo.com