Certo che del ponte del 2 giugno ne ave­vano par­lato tutti ma alla fine ci siamo trovati comunque tutti imbot­tigliati nel nodo di Bologna. Chi ha preso la via Emilia, chi è restato sulla A14, in ogni caso ci si è imp­ie­gato quasi il doppio del tempo pre­visto per rag­giun­gere Seni­gal­lia.
Ovvi­a­mente SyS, il Pres­i­dente, Fabio e Yel­low­man hanno approf­ittato delle lunghe code per sostare a Cas­tel S. Pietro Terme e degustare i primi favolosi piatti della Trat­to­ria Cic­ce­ria.
Cotti e bis­cotti i vikinghi sono arrivati in largo anticipo al Pala­Panzini per alle­stire una scenografia Spiel­berghi­ana, una curva tutta bian­coverde per le nos­tre fan­ci­ulle, per dire a loro: siamo qui per voi, siamo qui con voi…
E la gara ha inizio. Sostanziale equi­lib­rio per i primi sette minuti di gara poi sale in cat­te­dra il nos­tro cyborg, sì pro­prio lei, Ge l’androide che solo nel primo quarto piazza 9 punti. Chi­u­di­amo il tempo sul +8 e man­te­ni­amo il dis­tacco anche nel sec­ondo, nonos­tante il ten­ta­tivo di rimonta delle cam­pane. Dopo l’intervallo, le nos­tre fan­ci­ulle pren­dono il largo. A metà terzo quarto arriv­i­amo a +17 e all’inizio dell’ultimo tempo giun­giamo a +18!!
Bravis­sime tutte, attente e con­cen­trate hanno con­dotto in porto la gara senza grandi difficoltà!!! Finisce 59–49 senza patemi e la testa và subito a sabato prossimo, con­vinti di poter­cela gio­care fino all’ultimo sec­ondo! Com­pli­menti vivis­simi ai Sup­port­ers dello Stabia, i gio­vanis­simi “GATE 69″: bravi davvero per i cori e la pas­sione che gli ha spinti ad affrontare una lunga trasferta!!!
Ser­ata trascorsa tutti insieme sul lun­go­mare Alighieri, con Cap­i­tan Brusa a dare l’esempio anche fuori dal par­quet! Un saluto par­ti­co­lare và ad una delle nos­tre fan­ci­ulle che ieri ha con­cluso la sua sta­gione: Fed­er­ica CHICCA Putig­nano, la quale per lavoro non potrà parte­ci­pare all’ultima e deci­siva gara sta­gionale. Ma i Viking sono con­vinti che se Broni sabato si giocherà la pro­mozione è gra­zie anche al con­trib­uto di questa gio­vane e tim­ida fan­ci­ulla, sem­pre pronta ad entrare in campo per fare la sua parte. Forza Chicca!!!

DAL 1991 SEMPRE CON VOI!

Tutto sulla 1°giornata del girone di Pro­mozione di Serie A2 su: www.pallacanestrobroni93.jimdo.com