Popolo Vikingo!

Posted: 6th aprile 2013 by VIKING BRONI 1991 in Viking Broni
Tags: , , , , , ,

 

Do you know the enemy? Do you Know your enemy?” Chi ama i Green Day, starà già pren­dendo le con­tro­misure per la riv­olta di domenica. Ebbene si! Da giovedì sera sap­pi­amo chi è il nemico, in sta­gione rego­lare si chiama avver­sario, nei Play Off si chiama nemico. Il nemico in una ‘guerra’ che si com­batte con la testa e in fondo importa tan­tis­simo il fat­tore logis­tico che sarà nel nos­tro fortino, il Brera! Giovedì è pas­sato… non conta più, si ricom­in­cia da zero, tutto è ancora da com­piersi e adesso conta cuore, orgoglio e attributi… la chi­ave del suc­cesso è den­tro di sé! Quindi Vikinghi mobili­ti­amoci, riu­ni­amoci, le fan­ci­ulle hanno bisogno di noi e visto che l’appuntamento con la Sto­ria è arrivato (basta la vit­to­ria), fac­ciamo in modo che la ser­ata di domenica non la dimen­tichi nes­suno… Mai più!

P.S. By Gre: Un giorno ci divide dalla Gara, quella con la G maius­cola, quella che mostr­erà una realtà, la nos­tra fatta di sto­ria e pas­sione di gente che crede e si diverte can­tando. La quale, senza mezzi ter­mini ritengo amica ed alla quale voglio bene come ad un fratello… oltre­tutto anche lui è lì in mezzo.

E l’altra realtà, un gruppo di ragazzi senza arte ne parte, neanche lon­tana­mente vicini (res­i­den­zial­mente par­lando) alla loro squadra, delle per­sone senza orgoglio, senza onore che si per­me­tto di insultarci gra­tuita­mente senza conoscere la nos­tra Sto­ria, i nos­tri Val­ori. Insul­tano Broni, insul­tano noi, insul­tano l’intero movi­mento di bas­ket fem­minile igno­rando com­ple­ta­mente la realtà nella quale si sono cat­a­pul­tati, mer­ce­nari in cerca di facile sol­lazzo legato a quell’adrenalina che il canto ti porta dentro. 

«Μολὼν λαβέ» 

  1. ...... scrive:

    Se volete fare gli ultras…certe cose si met­tono in conto!
    Il nome non rispec­chia il vostro essere!

  2. Anonimo scrive:

    Parole grosse e tanta retor­ica, di insulti così pesanti non ne ho sen­titi giovedì. Quelli che leggo qui invece sono del tutto fuori luogo.

    Ciao!

  3. Gre scrive:

    Tran­quillo, domani vedrai degli Ultras…